XII GIORNATA NAZIONALE SLA

N

 Aisla «tinge» di verde 150 piazze
per la giornata nazionale sulla Sla

Nella notte tra il 14 e il 15 settembre molti monumenti italiani
si sono illuminati di verde, il colore di AISLA ed il colore della speranza!!!

300 volontari e 15mila bottiglie di Barbera d’Asti per raccogliere fondi per l’assistenza delle persone colpite dalla malattia.  Nella notte tra il 14 e il 15 settembre molti monumenti italiani saranno illuminati di verde.

L’iniziativa

L’iniziativa nelle 150 piazze italiane si chiama “Un contributo versato con gusto”: con un’offerta di 10€ sarà infatti possibile ricevere una delle bottiglie di vino Barbera d’Asti DOCG, disponibili grazie al sostegno di Regione Piemonte, del Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato, della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e dell’Unione Industriale della Provincia di Asti e di DMO Piemonte Marketing. Inoltre, grazie al patrocinio di ANCI, Associazione Italiana Comuni Italiani, nella notte tra sabato 14 e domenica 15 settembre decine di monumenti italiani, si illumineranno di luce verde, il colore di AISLA. Nel 2018 sono stati oltre cento: il Tempio di Atena a Paestum, la Reggia di Caserta, la fontana di Piazza De Ferrari a Genova, la Loggia dei Lanzi a Firenze.

La speranza

«Vogliamo gettare luce sulla Sla, scendere nelle strade e nelle piazze per farla conoscere, cercare il sostegno della gente e aiutare le persone che ne sono colpite. Grazie alla Giornata Nazionale abbiamo potuto sostenere negli anni tante famiglie italiane e la ricerca scientifica su questa patologia che rappresenta la prima speranza per vincere la sfida più grande: la scoperta di una cura», spiega Massimo Mauro, presidente di AISLA.

 

SLA VERDE

SLA-Roma_FontanaDelTritone

 

1 q

VILLA DEL TORCHIO

QUARTO

2q

anto

campanile

CAMPANILE BASILICA S. CROCE

TORRE DEL GRECO

campanile 2

ade2

INAUGURAZIONE CON IL
MINISTRO ROBERTO SPERANZA
ROMA

 

ade

Utenti online