Albero di natale. Calimera tra i più belli

albero

A Calimera (Le) uno dei dieci alberi di Natale più belli d’Italia per battere la Sla

alberi di natale, calimera tra i 10 più belli d’italia
„A pochi giorni dalle prossime festività natalizie, il sito internazionale di ricerca viaggi e voli low cost momondo.it ha dedicato agli amanti del Natale una guida ai 10 alberi più belli e originali allestiti in Italia.

 

alberi di natale, calimera tra i 10 più belli d’italia
„

Tra gli alberi di Natale segnalati, uno dei più significativi è sicuramente in Salento, a Calimera in provincia di Lecce.

Costruito con 3.500 bottiglie di plastica destinate al riciclo, è alto 5 metri, ed è posizionato nella centrale Piazza del Sole.

Tutte le bottiglie utilizzate per l’installazione dell’albero di Natale sono state fornite dagli abitanti del Comune, che sono stati così resi partecipi di questo importante progetto, in cui ritrovare la parte migliore dello spirito natalizio.

Fortemente voluto dall’associazione 2HE, l’albero si inserisce nell’ambito del progetto “Io possoâ€, a sostegno delle persone affette da Sla e patrocinato da Aisla Onlus.

Il progetto, voluto da Gaetano Fuso, già nell’estate 2015 ha permesso di realizzare una terrazza con accesso attrezzato al mare su spiaggia libera a San Foca (marina di Melendugno) per persone affette da Sla e per persone con altre disabilità neuromotorie in modo da permettere loro di trascorrere una giornata all’insegna del relax, con i propri cari, in tutta sicurezza.

Le postazioni hanno garantito a due ospiti affetti da Sla e ad altri 4 ospiti con diverse disabilità neuromotorie, la possibilità di accedere al litorale in totale tranquillità, assistiti da personale qualificato (infermiere, operatore socio sanitario e bagnino). Il servizio è stato offerto gratuitamente.

Per quest’anno a NATALE l’Associazione 2HE ha avviato una raccolta fondi finalizzata all’apertura della Terrazza “Tutti al mare!!!†anche per la stagione estiva 2016.

Tutte le bottiglie utilizzate per l’installazione dell’albero di Natale  sono state fornite dagli abitanti di Calimera, che sono stati così resi partecipi di questo importante progetto, in cui ritrovare la parte migliore dello spirito natalizio.

fonte: lecceprima.it

 

23-12-15

Utenti online