“La rivincita del cuore” presso la sede di HOMO SCRIVENS

CUORE

Presentazione de “La rivincita del cuore”

AISLA NAPOLI è lieta di invitarvi presso la sede di via Santa Maria della Libera, 42 (Napoli) per la presentazione del volume, a cura di Emilia Ferrara, «La rivincita del cuore». Saluto iniziale dell’editore Aldo Putignano. A seguire reading degli autori.
Vi aspettiamo!!!

Il libro:
Il progetto nasce intorno alla toccante testimonianza di Umberto Mormile, malato di Sla, ora non più tra noi, che ha scritto racconti su varie tematiche. La malattia lo aveva privato della libertà dei movimenti, ma non della voglia di vivere e comunicare: i suoi testi sono stati per la curatrice Emilia Ferrara lo spunto per commissionare a numerosi scrittori la stesura di racconti che trattassero gli stessi argomenti: dolore, paura, rivincita, essere/apparire, luoghi comuni, resistenza, gioie del cuore, attesa. Da qui è nata la corposa raccolta intitolata La rivincita del cuore, che è il filo conduttore del volume.

Racconti di Roberta AndolfoAlessandro BerselliAgi BertaMonica Brancaccio, Simona Buonaura, Claudio CalveriMariagiovanna Capone Brunella CaputoPiera CarlomagnoPaquito CatanzaroAntonella De BlasioMaurizio de GiovanniMaria De Paolis Diego Di DioDino FalconioAdele FerraraEmilia FerraraGabriella Ferrari Bravoo, Giuliana GaudyerValeria GrassoMauro GiancasproJenny GiordanoNicoletta IacapraroPaola LaudadioGiancarlo MarinoMaura Messina, Antonio Mocciola, Umberto MormileAntonella Ossorio, Giulia Parasole, Alessandra PepinoMarco PerilloGiovanna PompilioPiergiorgio PulixiAldo PutignanoClaudia Raffaelee, Martin RuaCristina Maria RussoSonia ScarpaSandra TivanRosaria Vaccaro Serena LadyAventinus VendittoValeria Venturii, Letizia VicidominiGiancarlo VitaglianoAngela Vitalianoo.

Poesie di Marialuisa Firpo, Francesco Pompilio e Alessandro Selvaggio.

Prefazione di Eduardo Savarese
Introduzione di Adele Ferrara
Ricordo di Severino Cesari (di Luca Briasco).

I proventi andranno devoluti interamente all`associazione Aisla Onlus.

 

8 giugno Napoli

Utenti online