PAGAIANDO PER AISLA 2017

PROCIDA-KAYAK-

PAGAIANDO PER AISLA 2017

Domenica 24 settembre 2017

si svolgerà a Procida la seconda edizione della manifestazione “PAGAIANDO PER AISLA 2017”, promossa dalla associazione ASD Kayak Procida in collaborazione con la sede di AISLA NAPOLI, a cui saranno interamente devoluti gli incassi per favorire la realizzazione dei progetti, organizzati dalla sezione, a favore dei malati di SLA.

 Previsto il giro dell’isola in Kayak che consentirà ai partecipanti di ammirare e conoscere l’isola dal mare.

Si parte alle ore 9,00 dal Borgo della Chiaiolella e, superate le punte di Solchiaro e di Pizzaco, si arriva all’antico borgo di pescatori della Corricella.
Seguiranno, lungo la rotta di circumnavigazione, la spiaggia della Lingua, la Marina Grande, la spiaggia della Silurense, Punta Faro, Punta Fiumicello, e la spiaggia del Pozzo Vecchio, denominata anche spiaggia del Postino dal nome dell’ultimo film di Massimo Troisi che lì girò alcune scene.
L’escursione si concluderà dopo aver costeggiato la spiaggia di Ciraccio e i suoi faraglioni con l’approdo sulla spiaggia della Chiaiolella.

Il programma potrebbe subire variazioni in base alle condizioni meteo.

Tutti quelli che amano il mare, vogliono scoprire le bellezze di Procida viste dal mare e desiderano offrire un aiuto concreto ai malati di SLA, potranno iscriversi alla manifestazione seguendo le indicazioni sottoelencate:

  • contributo d’iscrizione per la partecipazione al giro dell’isola 30€, che saranno interamente devoluti all’AISLA
  • partenza ore 9, Via Marina di Chiaiolella n. 30,

Mentre i Kayak circumnavigano l’isola, i volontari AISLA NAPOLI saranno presenti presso due gazebi per diffondere informazioni e conoscenze sulle attività dell’associazione AISLA ONLUS, che si occupa da più di trenta anni di sensibilizzare le istituzioni e le persone comuni sulle problematiche della SLA, malattia rara e neurodegenerativa. Invitiamo gli amici SLA, sarà l’occasione per trascorrere una giornata insieme e ringraziare tutti i partecipanti.

Dalle ore 9,00 i volontari Aisla saranno presenti:

 1) al porto, presso la Stazione Marittima (biglietterie attracco dei traghetti)

 2) Via Marina di Chiaiolella n. 30 (base nautica ASD Kayak Procida).

Informazioni per l’accessibilità dei traghetti, in partenza da Napoli e Pozzuoli, saranno disponibili dalla prossima settimana.

Saranno presenti alla manifestazione la professoressa Mariarosaria Monsurrò, la professoressa Francesca Trojsi, la dottoressa Adele Ferrara, Presidente di AISLA Napoli, il consiglio direttivo e i volontari di Aisla Napoli

Dopo l’arrivo dei Kayak e la conclusione della manifestazione, sarĂ  possibile partecipare al pranzo presso il ristorante “Agave”, previa prenotazione all’indirizzo e-mail aisla.napoli@gmail.com entro domenica 17 settembre.

Per sostenere i progetti sul territorio
AISLA ONLUS – SEZIONE NAPOLI
Banca Cariparma, IBAN: IT42M0623003543000057229574

LOCANDINA

PROCIDA-KAYAK-

Utenti online